Chi è on line??

 103 visitatori online
Home
Friday 29th of August 2014
img_5323.jpg

Login

J!Analytics

Corso di formazione e verifica ASE – LPV PDF Stampa E-mail
logoscuolacai siealat 

La Scuola Intersezionale di Escursionismo AL.AT organizza nel periodo ottobre 2014-aprile 2015 il primo corso di formazione e verifica ASE aperto a tutti i soci CAI interessati a svolgere attività di accompagnamento ed istruzione in ambito sezionale.

Il corso si svolgerà nelle date 11-12 ottobre 2014, 15-16 novembre 2014, tirocinio da novembre 2014 ad aprile 2015 e verifica finale domenica 19 aprile 2015.

La domanda di partecipazione e il Curriculum personale dei Soci della nostra Sezione interessati a partecipare dovranno essere presentati in Segreteria entro il 15/09/2014 per la firma del Presidente e, quindi, inoltrati a propria cura entro il 30/09/2014 alla Scuola organizzatrice del corso SIE AL.AT all’indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per informazioni e per scaricare la documentazione (Bando del Corso, Programma del Corso, Domanda di partecipazione, Documento per presentazione curriculum personale) vai al sito internet della Commissione di Escursionismo della Liguria-Piemonte-Valle d’Aosta.

 
C.A.I. Asti – D.A.V. Biberach: 21-24 Agosto 2014 PDF Stampa E-mail

Il tradizionale soggiorno con i nostri amici del D.A.V. di Biberach si svolge quest’anno in Silvretta (Austria), con soggiorno presso il Rifugio “Piz Buin” a m. 2040.
Sono in programma le salite a due cime della zona.

Sono ancora disponibili 2-3 posti.

Per informazioni: Carla Boero (Cell 328 41 36 592) e Francesco Giordano (Cell. 349 78 10 657).

 
52 Gallerie del Pasubio - 6 e 7 settembre 2014 PDF Stampa E-mail

L’escursione alle 52 Gallerie del Pasubio è stata organizzata in onore di tutti i caduti della 1° Guerra Mondiale, visto che quest’anno ricorre il suo 100° anno.

Chiamata anche Strada della Prima Armata è stata scavata nella roccia nel 1917 e completata nel giro di 9 mesi. Serviva per rifornire senza essere colpiti  le truppe che arginavano al confine l’avanzata Austro-Ungarica verso la Pianura Padana.

La nostra escursione inizierà da Bocchetta Campiglia e risalendo il Gruppo del Pasubio attraverso le Gallerie si raggiungerà il rifugio “Achille Papa” dove si trascorrerà la notte; il giorno successivo si arriverà al rifugio “V. Lancia” attraversando la Zona Sacra.

 
Le iscrizioni verranno prese in sede Venerdì 25 Luglio, Martedì 29 Luglio e Venerdì 01 Agosto da parte dei capigita  Claudio Nuti e Gianluigi Bolgiani, sino all’esaurimento dei 28 posti disponibili.

Attachments:
Download this file (RelazionePasubio.pdf)Gallerie del Pasubio[ ]219 Kb
 
Il Coro della sezione cerca nuovi coristi PDF Stampa E-mail

Il Coro "Amici della Montagna Cai Asti", diretto da Flavio Duretto e presieduto da Vincenzo Calvo, è alla ricerca di nuovi coristi.

Non è importante conoscere la musica, ma avere un buon orecchio musicale, amare il canto, la montagna e divertirsi.

Vi aspettiamo ogni venerdì alle ore 21,00 presso la sede operativa di Asti in Corso Pietro Chiesa, 20, Circolo Way Assauto.

Vedi anche "News Coro" e "Pagina Facebook" 

 

coro a torino 2

 

 
Tutti scrittori con Asti Montagna PDF Stampa E-mail
testata  

Il notiziario semestrale “Asti Montagna” ha una lunga storia di pochi anni più giovane della nostra Sezione.

Nasce nel 1926 con il nome di "Bollettino Mensile" e nel tempo subisce molteplici trasformazioni grafiche fino all'attuale edizione bimestrale (Leggi tutto).
 
I contenuti, invece, sono rimasti essenzialmente quelli di sempre: illustrare i programmi delle attività istituzionali sezionali, raccogliere le storie e le esperienze di soci e simpatizzanti.
 
Asti Montagna, desiderando raccogliere le Nostre esperienze e pubblicarle, Vi vuole tutti scrittori !

Cari Soci, Vi domandiamo di partecipare alla nostra rivista inviando i Vostri articoli e le vostre immagini all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

In base allo spazio disponibile, vedrete pubblicato il Vostro lavoro.

Grazie in anticipo.

                                                                           La Redazione di Asti Montagna

 
Tesseramento 2014 - Novità PDF Stampa E-mail
tessera cai 

 A partire dal corrente anno, il tesseramento e il rinnovo vengono effettuati avvalendosi di una nuova piattaforma on line, predisposta dalle Sede Centrale, che consente la registrazione dei dati sensibili dei tesserati nel rispetto della normativa sulla privacy.

I dati sensibili dei tesserati sono trattati esclusivamente da soci preposti e appositamente autorizzati dal Presidente della Sezione.

Per iscriversi o rinnovare il tesseramento al C.A.I. è necessario recarsi presso la segreteria della Sezione, prendere visione della Informativa ex art. 13 D.lgs. 196/2003, compilare l'apposita modulistica per il consenso dei dati sensibili ai sensi della normativa vigente sulla Privacy, esibire il Codice Fiscale, consegnare due foto-tessera (solo per i nuovi soci) e pagare la quota associativa annuale a seconda della categoria di appartenenza "ordinario, familiare, giovane".

Per ulteriori dettagli e per consultare i testi dell’Informativa ex art. 13 D.lgs. 196/2003,  vedere:

I servizi-Per iscriversi al CAI

 
C.A.I. di Asti e ASD Asti Climbing insieme per l’arrampicata sportiva indoor PDF Stampa E-mail

La palestra di arrampicata indoor del CAI di Asti è stata rinnovata ed ampliata grazie agli sforzi di alcuni volontari e al contributo finanziario dello stesso Club Alpino. Dal 12 settembre 2011 è gestita dalla neonata ASD Asti-Climbing, diretta da Alberto Pavese, laureato SUISM con buona competenza nel campo dello sport giovanile, e da Marco Giampietri, Istruttore Nazionale di Arrampicata sportiva del C.A.I. con una decennale esperienza nel campo della progressione verticale.

Grazie ad un accordo con il CAI, l’Asti Climbing offre corsi di arrampicata sportiva per ragazzi di tutte le età, con lezioni introduttive ed allenamenti specifici.

La palestra è aperta nei giorni:
Lunedì 15.30 - 22.30
Martedì 15.30 - 19.30
Mercoledì 18.30 - 22.30
Giovedì 15.30 - 22.30

Il martedì ed il venerdì sera dalle 19.30 alle 22.30 la palestra è a disposizione dei soci CAI

Per contatti: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Inoltre, ci si può rivolgere ai responsabili direttamente in palestra negli orari di apertura.

 
SITO OTTIMIZZATO PER MOZILLA FIREFOX 3.5 O SUPERIORI P.I. 80015480058