Friday 19th of December 2014
fiori 1.jpg

J!Analytics

Cammino di Sant'Evasio - 11 e 12 novembre 2014 PDF Stampa E-mail

In occasione della ricorrenza annuale di Sant’Evasio, Patrono di Casale Monferrato, la Sezione CAI di Asti, e la Sezione CAI di Casale Monferrato organizzano, con il patrocinio della Provincia di Asti, il CAMMINO DI SANT'EVASIO, itinerario di collegamento ASTI - CASALE MONFERRATO che si svolgerà nei giorni 11 e 12 novembre 2014.

Facile escursione, fra colline e pianure, sulle tracce di Evasio. Secondo le cronache, Sant’Evasio fu il primo vescovo della Diocesi di Asti, che resse dal 325 per circa trent’anni (abitò in via S. Quirico, oggi via Cavour), prima di rifugiarsi a Sedula (Casale M.) di cui fu proclamato successivamente patrono.

In allegato locandina della manifestazione.

Per informazioni e dettagli sulla logistica: rivolgersi in sede CAI Asti – Corso Palestro, 11 (Tel. 0141593528) ai Capi gita:  Flavio Reita (Cell. 333 2149027), Franco Lerma (Cell. 338 4611719).

Sci di fondo 2014-2015 PDF Stampa E-mail

fondo-2014-15

CENA PROPIZIATORIA PER LA “BUONA NEVE”

Si terrà Venerdì 21/11/2014 a Cantarana (At), ritrovo ad Asti ore 20,00 presso la scalinata di Piazza Campo del Palio.

SERATA PROPEDEUTICA DI PREPARAZIONE ALLA NEVE

In data Venerdì 9 gennaio 2015 alle ore 21,30 si terrà presso la sede CAI di Asti una serata propedeutica di preparazione alla neve, saluti di inizio anno e abbonamenti ai corsi ed alle uscite

Le uscite previste per in pullman l'inverno 2014/2015 sono le seguenti:

14/12 - 18/1 - 25/1 - 8/2 - 22/2 - 1/3 - 8/3 – 15/3.

E' inoltre prevista una uscita di due giorni, in data 31 gennaio e 1 febbraio, in località da definire, da raggiungersi in automobile.

Festa AG - Prove di arrampicata PDF Stampa E-mail

Festa dell'Alpinismo Giovanile con proiezione delle foto fatte durante le gite di quest'anno, prove di arrampicata al muro della palestra e merenda tutti insieme!!

L'appuntamento è per sabato 29 novembre dalle 15,30 in avanti presso la sede CAI di Corso Palestro 11 - Asti.

L’attrezzatura viene messa a disposizione gratuitamente, dovete portare delle scarpe da ginnastica o da trekking e abiti comodi.

ALLA MERENDA PENSIAMO NOI...TU PORTA UN AMICO!!!

Scopri Piemonte Parchi PDF Stampa E-mail
logo piemonte parchi

SCOPRI PIEMONTE PARCHI LA RIVISTA CHE DA 30 ANNI SI OCCUPA DI NATURA

Scopri Piemonte Parchi nella versione online. Parchi piemontesi e parchi altrove, ambiente, natura, territorio, sentieri provati e molto altro.

Gli appuntamenti nei parchi, ogni giorno nuovi suggerimenti per unire il piacere di una passeggiata a una mostra, una sagra, all’apertura di nuovi percorsi e a varie attività.

Piemonte Parchi News, la newsletter settimanale per rimanere sempre informati.

Sconti ai nostri Soci da CISALFA SPORT PDF Stampa E-mail

marchio cisalfasport

La Ditta CISALFA SPORT (www.cisalfasport.it), operante nel settore dell’abbigliamento e attrezzatura sportiva, ha stipulato una convenzione con la Nostra Sezione al fine di fidelizzare e incrementare nuova clientela.

A tutti i soci in regola con il tesseramento sarà consegnata una carta fedeltà denominata “Action Team”, strettamente personale e non cedibile, che garantisce un extrasconto del 10% sul prezzo di vendita dei prodotti presenti nei Punti Vendita del Gruppo CISALFA SPORT (esclusi i p.v. ad insegna Cammarata Sport 2000, Outlet ed i p.v. di Roma e Provincia). Il Punto Vendita di Asti è ubicato presso il Centro Commerciale “IL BORGO”.

Per ottenere la carta Action Team, il socio ha due opportunità:
1)    recarsi al punto vendita, esibire la tessera CAI e ritirare un modulo per la raccolta e trattamento dati che deve essere riconsegnato debitamente compilato e sottoscritto, ottenendo contestualmente la carta Action Team;
2)    ritirare il modulo presso la Segreteria della nostra Sezione o scaricarlo direttamente dal presente sito.

Si allega:
-    Modulo da riconsegnare compilato e firmato.
-    Regolamento Action Team.

Il Coro della sezione cerca nuovi coristi PDF Stampa E-mail

Il Coro "Amici della Montagna Cai Asti", diretto da Flavio Duretto e presieduto da Vincenzo Calvo, è alla ricerca di nuovi coristi.

Non è importante conoscere la musica, ma avere un buon orecchio musicale, amare il canto, la montagna e divertirsi.

Vi aspettiamo ogni venerdì alle ore 21,00 presso la sede operativa di Asti in Corso Pietro Chiesa, 20, Circolo Way Assauto.

Vedi anche "News Coro" e "Pagina Facebook"

coro a torino 2

C.A.I. di Asti e ASD Asti Climbing insieme per l’arrampicata sportiva indoor PDF Stampa E-mail

La palestra di arrampicata indoor del CAI di Asti è stata rinnovata ed ampliata grazie agli sforzi di alcuni volontari e al contributo finanziario dello stesso Club Alpino. Dal 12 settembre 2011 è gestita dalla neonata ASD Asti-Climbing, diretta da Alberto Pavese, laureato SUISM con buona competenza nel campo dello sport giovanile, e da Marco Giampietri, Istruttore Nazionale di Arrampicata sportiva del C.A.I. con una decennale esperienza nel campo della progressione verticale.

Grazie ad un accordo con il CAI, l’Asti Climbing offre corsi di arrampicata sportiva per ragazzi di tutte le età, con lezioni introduttive ed allenamenti specifici.

La palestra è aperta nei giorni:
Lunedì 15.30 - 22.30
Martedì 15.30 - 19.30
Mercoledì 18.30 - 22.30
Giovedì 15.30 - 22.30

Il martedì ed il venerdì sera dalle 19.30 alle 22.30 la palestra è a disposizione dei soci CAI

Per contatti: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Inoltre, ci si può rivolgere ai responsabili direttamente in palestra negli orari di apertura.

SITO OTTIMIZZATO PER MOZILLA FIREFOX 3.5 O SUPERIORI P.I. 80015480058