Stampa questa pagina
Mercoledì, 23 Settembre 2015 21:14

Biblioteca

Vota questo articolo
(3 Voti)

«I libri. Sono stati i miei grandi amici, perché non c'è di meglio che viaggiare con qualcuno che ha fatto già la stessa strada, che ti racconta com'era per paragonare, per sentire un odore che non c'è più, o che c'è ancora..»

T. Terzani, La fine è il mio inizio

 

 

La biblioteca della sezione è composta da oltre 1.500 volumi, per circa 1.000 autori.

I libri raccontano la Montagna in tutti i suoi aspetti: fotografia, narrativa, storia, natura, guide e manuali per tutte le attività, sia invernali sia estive (escursioni, MTB, alpinismo e scialpinismo, arrampicata, ciaspole, sci di fondo e speleologia). Inoltre, sono presenti numerose cartine, audiovisivi e le passate edizioni delle riviste mensili del C.A.I.

I soci sono caldamente invitati a visitare la biblioteca durante l'orario di apertura della sede (Martedì e Venerdì dalle 21:15 alle 23:30 circa). Ad eccezione delle cartine, consultabili esclusivamente in sezione, tutti i testi possono essere presi in prestito per un mese.

L'elenco volumi è consultabile e scaricabile alla voce "Download allegati" al fondo della pagina.

Consulta anche "Novità dalla biblioteca", rubrica dedicata alle recensioni di alcuni libri selezionati dalla bibliotecaria Giorgia.

«… nella fretta di metterci al passo con il progresso tecnologico, non esistono neppure più la cura e la dedizione che una biblioteca necessita. Una biblioteca non è un sasso che si mette lì e lo si dimentica; una biblioteca è un organismo che per continuare a vivere deve essere accudito.» - A. T. Staude, Guardare i fiori da un cavallo in corsa

Letto 6570 volte