L’attività è riservata ai soci Cai.
Iscrizioni entro il 30.05.2025 previo versamento di caparra di euro 50,00 a persona.
Referenti ed accompagnatori: Gianfranco Guerra tel. 347 8805235; Gianluca Stanchi tel. 335 6675021
Escursione panoramicissima, praticamente si sale in quota e si ha sempre il Lago di Omegna alle spalle e, arrivati sulla cima del Monte Mottarone, si può ammirare il panorama delle cime circostanti, del Lago di Omegna, del Lago Maggiore e dei Laghi di Varese.
L’escursione è una EE; in salita, sono previsti passaggi con catene e cavi di acciaio su roccia, il che richiede piede fermo e assenza di vertigini, in discesa si camminerà su granito sbriciolato dagli eventi atmosferici e ci si dovrà aiutare con dei bastoncini da escursionismo.
Il dislivello è di circa 1200m +/-50m. E’ consigliata ai partecipanti del corso E3.
La Sezione CAI di Asti organizza il primo corso di fotografia paesaggistica, dedicato a chi desidera imparare a osservare, interpretare e immortalare il paesaggio montano con consapevolezza e tecnica.
Sarà presentato in Sezione il 7 maggio 2025 alle ore 21:15.
La Commissione Escursionismo propone un’escursione di due giorni nell’amena Val Gesso (CN) con ascensione alla Cima Sud dell’Argentera mt. 3297, la “Regina delle Alpi Marittime”.
L’attività è rivolta ai soci ben allenati, con comprovata esperienza su percorsi escursionistici EE ed in grado di affrontare difficoltà alpinistiche di grado F/PD.
Numero massimo partecipanti: 15. Prenotazione obbligatoria entro il 30 aprile 2025 con versamento di caparra di € 15.
Anche quest’anno la Sezione propone una due giorni sui “Sentieri della memoria”, con destinazione: Folgaria - Forra del Lupo e Lavarone - Forte Belvedere.
SERATA INFORMATIVA PRESSO LA SEZIONE GIOVEDI' 20 MARZO ORE 21:00. In tale occasione sarà possibile effettuare la preiscrizione.
La “Settimana verde 2025”, tradizionale settimana di escursioni e turismo, organizzata dalla Sezione astigiana, si svolgerà, dal 24 agosto al 31 agosto 2025. E’ riservata ai soci CAI.
SERATA INFORMATIVA PRESSO LA SEZIONE MARTEDI' 4 MARZO 2025 ORE 21:00, per discutere del programma delle escursioni e confrontarsi su modalità di pagamento e scadenze. Durante la serata sarà possibile parlare con gli organizzatori e dare la propria adesione.
SERATA INFORMATIVA PRESSO LA SEZIONE CAI DI ASTI IL 20 FEBBRAIO 2025 ALLE ORE 21:15.
Cinque giorni di trekking, riservato a soci CAI, alla scoperta del Nord Sardegna, tra i graniti della Gallura modellati dalle forze della natura, isolate cale con acqua cristallina, aspri paesaggi montani e tutto il sapore dei piatti tipici di una terra antica ricca di storia e tradizioni popolari.
Di seguito presentiamo il programma per il 2025 (qui scaricabile alla voce "Download allegati").
Anche quest'anno sono incluse le “Escursioni del Giovedì”.
La Sezione ha nuovamente organizzato per i soci e simpatizzanti una rassegna di proiezioni ed incontri serali, ad ingresso libero, presso la propria Sede di Corso Palestro, 11 Asti, volti a conoscere la montagna e la natura a 360°, come da calendario di seguito riportato e scaricabile alla voce "Download allegati" al fondo della pagina.
Privacy Policy - Cookie Policy
Copyright © 2015 CAI - Sezione di Asti - C.so Palestro 11, 14100 ASTI - Tel. +39 0141 593528 - asti@cai.it
Powered by ETA Beta SCS. Tutti i diritti riservati.